Chi può usare il test rapido
Questo test è applicabile a tutti gli individui, adulti e bambini, sospetti di SARS-CoV-2. Il test deve essere utilizzato come ausilio nella diagnosi della malattia infettiva da coronavirus (COVID-19), causata da SARS-CoV-2.
Cosa contiene il Kit
All'interno del kit è presente una card di reazione, un flacone con il diluente del campione, il tampone di estrazione, il sacchetto per la raccolta e smaltimento del campione, le istruzioni d’uso.
Come si utilizza il test
Estrarre tutti i componenti del kit.
Bucare la parte in alluminio della provetta contenente il reagente. Non fissare il tappo. Riporre la provetta ed il tappo su un piano possibilmente sterile.
Aprire la confezione del tampone e inserirlo in una narice. La punta deve essere inserita a una profondità di almeno 2 cm dall'ingresso della narice. Ruotare il tampone 4-5 volte per prelevare sia il muco sia le cellule poste sulla parete del naso. Ripetere la procedura nell'altra narice.
Inserire il tampone nella provetta con il reagente, ruotarlo 5-6 volte e lasciarlo all'interno per 60 secondi.
Rimuovere il tampone, chiudere la provetta con il tappo contagocce in dotazione. Aprire il Test. Versare 3-4 gocce nell'apposita fessura dedicata.
Aspettare 15 minuti
Leggere il risultato
Caratteristiche
Genrui SARS-CoV-2 Antigen Test Kit (Oro Colloidale) è un test immunocromatografico rapido per la rilevazione qualitativa dell’antigene della sindrome respiratoria da coronavirus 2 (SARS-CoV-2) da campioni di tampone nasofaringeo. Il test deve essere utilizzato come supporto nella diagnosi della malattia da infezione da coronavirus (COVID-19), causata da SARS-CoV-2. Il test è costituito da un tampone, coniugato con oro colloidale e una membrana pre-rivestita con anticorpi specifici per l'antigene SARS-CoV-2. Se, successivamente la raccolta, nel campione è presente l'antigene SARS-CoV-2 questo, prima si combina con l'anticorpo anti-SARS-CoV-2 coniugato con oro colloidale, successivamente il coniugato fluisce verso l'alto della striscia per effetto capillare e viene immobilizzato sulla membrana. A livello della regione del test (lettera T) compare quindi una linea rossa che conferma la formazione del complesso antigene-anticorpo. In caso di assenza dell'antigene SARS-CoV-2 nel campione, non comparirà alcuna banda colorata nell'area della lettera T. Indipendentemente dalla presenza nel campione dell'antigene di SARS-CoV-2, una linea colorata in rosso scuro apparirà sempre a livello della regione del controllo di qualità (lettera C). La linea di controllo (lettera C) serve per definire se il campione è sufficiente e se il test è stato eseguito correttamente
Avvertenze
Questo kit viene utilizzato solo per la diagnosi in vitro. Il test è monouso e non può essere riutilizzato o utilizzata da più persone contemporaneamente. Non utilizzare prodotti scaduti. Se il sacchetto di imballaggio del prodotto è danneggiato, sigillato male o se il diluente del campione aperto, il prodotto non dovrebbe essere utilizzato. Evitare temperature elevate (oltre 30°C) durante il test. Evitare di toccare la punta del tampone e assicurarsi che non tocchi alcuna superficie prima dell'uso. In caso di esito positivo è opportuno adottare adeguate procedure di sicurezza: disinfettare il test, inserirlo nell’apposito sacchetto a rischio biologico, smaltire il dispositivo dopo l'uso in conformità con le normative locali.